Robot camerieri a guida autonoma, cartesiani e antropomorfi

Eros Contò, CEO di Eureka System racconta l’esperienza positiva nell’edizione 2020 di A&T – Automation & Testing, e accoglie con entusiasmo l’edizione digitale.

Dal 10 al 12 febbraio 2021, Eureka System presenterà le sue novità, tra cui Look To Aid e AgiLAB, l’innovativa isola robocentrica che riproduce in scala il processo produttivo di una Smart Factory: dalle materie prime alla consegna e fruizione del prodotto finito.

Quali sono le motivazioni che vi hanno spinto ad investire come espositori in questa nuova proposta digitale di A&T?

Abbiamo osservato A&T durante la precedente edizione del 2020 e l’abbiamo valutata positivamente, in particolare sotto l’aspetto comunicativo sia pre sia post evento. Siccome riteniamo che questo sia ormai diventato uno degli elementi fondamentali per costruire un efficace evento fieristico digitale in questo periodo pandemico, abbiamo scelto di investire nell’esperienza che sarà A&T 2021.

Quali saranno le principali novità tecnologiche che presenterete in occasione di A&T 2021?

In questa prossima occasione fieristica presenteremo al pubblico AgiLAB, lo strumento che rende percepibili le nostre competenze digitali e i nostri assets intellettuali. Si tratta di un’innovativa isola robocentrica in grado di emulare in scala un processo produttivo, completo di propri magazzini (materie prime, semilavorati, prodotti finiti), operazioni di Handling con Robot cartesiani e antropomorfi, e consegna del prodotto finito grazie al Robot a guida autonoma gestito in flotta.
Il prodotto di AgiLAB? Un bicchiere di thé disponibile in vari gusti. Tramite un tablet l’utente può inoltrare l’ordine, scegliendone il gusto e digitando i caratteri che il CAM-Robot scriverà sul sottobicchiere personalizzato, per poi essere servito da un Robot cameriere direttamente al tavolo; tutto questo, mentre il gestionale di produzione traccia, controlla, governa, e monitora tutte le operazioni.

Quale messaggio si sente di trasmettere al mondo aziendale per affrontare con fiducia il nuovo anno?

Anche se l’attuale pandemia sta provocando incertezze significative riguardo al futuro andamento del mercato, è comunque necessario non rimanere immobili in attesa, ma avere coraggio coscienzioso di mettere in atto progetti di ricerca e sviluppo strategici e lungimiranti. Per noi, AgiLAB non è solamente un concentrato di tecnologie innovative: è allo stesso tempo espressione concreta delle nostre competenze e simbolo tangibile della nostra volontà di metterci in gioco, approfondire e sperimentare.

Condividi l'articolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest

A project by

EUREKA SYSTEM S.R.L.
Via G. Amendola, 24
31020 Villorba (TV) – Italia

P.I. 03851590269

Eureka System S.r.l. © All rights reserved