MECSPE 2021: le nostre conclusioni alla fine della fiera

Interesse per l’innovazione industriale e grande attenzione alle competenze 4.0: Eureka System conclude soddisfazione l’edizione 2021 di MECSPE dedicata al settore manifatturiero.

Si è conclusa ieri la 19 edizione di MECSPE, la fiera dedicata alla manifattura e all’Industria 4.0, che si conferma punto di riferimento nazionale e internazionale per l’innovazione industriale. Per la prima volta a BolognaFiere dal 23 al 25 novembre, MECSPE registra ancora una volta numeri importanti: 48.562 professionisti hanno visitato i 13 saloni tematici e gli stand delle 2.024 aziende presenti (cifra che porta MECSPE sul podio europeo per numero di espositori nel 2021), distribuiti sui 92.000 mq di superficie espositiva, a conferma della voglia di tutto il comparto industriale di tornare a incontrarsi in presenza.

MECSPE torna a essere la più importante piattaforma di incontro e confronto per i professionisti, generando importanti sinergie tra visitatori ed espositori. Grazie alle tante iniziative presenti, sono stati rappresentati i tre argomenti principali della manifestazione: digitalizzazionesostenibilità e formazione. Noi abbiamo dato del nostro meglio con AgiLAB, essendo la nostra migliore vetrina di tecnologie e competenze.

A conti fatti, ci ritroviamo pienamente nelle parole espresse dal direttore generale di Senaf:

Chiudiamo la nostra prima edizione bolognese con grande soddisfazione per i risultati raggiunti, che al di là dei singoli numeri rappresentano l’attenzione alle esigenze del settore manifatturiero, che si trova in un momento di svolta. Davanti a noi abbiamo mesi cruciali per il cambiamento e in particolare per la trasformazione digitale ed ecologica dei processi industriali delle nostre imprese, è quindi sempre più fondamentale fornire il giusto supporto per le competenze che la attueranno, consci che maggiori competenze corrispondono a maggior fatturato. Da qui muoviamo le mosse per la prossima edizione bolognese di MECSPE a giugno 2022”.

È in questa direzione che si svilupperà la 20 edizione di MECSPE, in programma dal 9 all’11 giugno a BolognaFiere. Edizione che punterà sui temi dell’innovazione tecnologica e sulla cultura d’impresa come chiave della crescita della manifattura in ottica Industria 4.0, con nuove proposte e iniziative speciali sulle nuove tecnologie che saranno protagoniste dei saloni tematici. Ma non solo. Come confermato dall’Osservatorio MECSPE sul II quad. 2021, le imprese manifatturiere guardano sempre di più all’estero, e in particolare all’Europa: l’internazionalizzazione diviene pertanto tema di approfondimento per il futuro, nell’ottica di una sempre maggiore attenzione, da parte di MECSPE, all’evoluzione della filiera.

Per tutti i nostri ospiti ricevuti allo stand e per chi ancora non ha avuto occasione di vedere AgiLAB, vi aspettiamo allo stand Eureka System a BolognaFiere dal 9 all’11 giugno per MECSPE 2022

Saranno tante le proposte per il 2022, a partire come sempre dall’attenzione alle nuove tecnologie e alla crescita delle competenze del capitale umano, aspetti fondamentali per continuare a essere competitivi a livello nazionale ed internazionale.

In attesa di rincontraci a MECSPE 2022, vi lasciamo con una gallery dedicata all’edizione appena conclusa

MECSPE 2019

Unveiling ed esordio di Agilab al pubblico di Mecspe. La

Condividi l'articolo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on LinkedIn
Share on Pinterest

A project by

EUREKA SYSTEM S.R.L.
Via G. Amendola, 24
31020 Villorba (TV) – Italia

P.I. 03851590269

Eureka System S.r.l. © All rights reserved